La centralina aggiuntiva S.D.T. Economy Fuel Truck agisce sulla portata del carburante tramite il sensore pressione rail, informa con dei segnali graduali la centralina del motore, la quale automaticamente cambia i parametri della gestione motore rimanendo sempre nei limiti delle tolleranze previste dalla casa madre.

La centralina aggiuntiva è sicuramente più pratica e semplice da applicare rispetto ad una “mappatura”.
Non si altera l’impianto originale del veicolo grazie alle connessioni plug-in, con possibilità di tornare alla potenza originale di esso  e rimozione del dispositivo senza lasciare manomissioni sul sistema d’iniezione.
Nessun strumento è in grado di rilevare l’avvenuta installazione di essa una volta rimosso dalla vettura.
La nostra centralina aggiuntiva consente di avere una guida più pronta e scattante ma anche lineare e progressiva, rendendo piacevole la guida e recuperando gli aspetti dove i motori odierni hanno diverse esitazioni di risposta, eliminando i frequenti vuoti in accelerazione presenti nei motori attuali.

Ad oggi i veicoli diesel hanno sistemi di controllo e sicurezza sempre più inviolabili o di difficile e rischiosa modifica.
Con la centralina aggiuntiva andiamo a lavorare in estrema sicurezza ed affidabilità.
I motori odierni sono strutturati per sopportare potenze ben maggiori, hanno tolleranze in cui si può intervenire e vengono autolimitati nel momento in cui viene dato loro una potenza superiore a quella stabilita da casa madre.
Si consiglia l’installazione su vetture in perfette condizioni, poiché un ulteriore incremento di potenza potrebbe accentuare qualche problema già esistente, ma all’apparenza non evidente.